Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


LINGUA E CULTURA INGLESE (MOD. 2)
ENGLISH LANGUAGE AND CULTURE 2

A.A. CFU
2023/2024 6
Docente Email Ricevimento studentesse e studenti
Joanne Margaret Birnbaum Su appuntamento per email
Didattica in lingue straniere
Insegnamento interamente in lingua straniera Inglese
La didattica è svolta interamente in lingua straniera e l'esame può essere sostenuto in lingua straniera.

Assegnato al Corso di Studio

Sociologia e Servizio Sociale (L-39 / L-40)
Curriculum: PERCORSO COMUNE
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Lo scopo del corso è di consolidare e sviluppare le conoscenze della lingua inglese.  Inizieremo esplorando il ruolo della lingua inglese e della cultura nella società globale del 2023 per poi proseguire con argomenti attinenti al corso di studio, come l'identità, culture europee e globali e concetti chiave di sociologia e servizi sociali.  

Programma

La prima lezione di ogni settimana verrà introdotto un argomento, che poi sarà approfondito nella seconda lezione.; La terza lezione sarà dedicata a punti specifici del linguaggio (vocabolari, grammatica, pronuncia).  Sarà assegnata la preparazione di un reading o listening per la lezione successiva.

Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)

Alla fine di questo corso, lo studente/ la studentessa avrà acquisito le seguenti competenze :
- argomentare sul ruolo dell' inglese nel mondo
- parlare delle implicazioni sociali dell' inglese come una lingua globale
- parlare di se stesso/a e la sua relazione con la lingua inglese 
- formulare domande corettemente
- esprimere idee e concetti e fare presentazioni e condurre discussioni
- discutere con criticità concetti chiave di sociologia e servizi sociali, come l'identità, culture europei e globali e questioni globali 

 

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

Attività di Supporto

Sarà necessario lo studio autonomo utilizzando strumenti come dizionari online per l'espansione del vocabolario, la pronuncia e informazioni contestuali. 


Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche

Lezioni come orari seguenti:

da confermare

Inizio corso da confermare.

Obblighi

La frequenza è fortemente consigliata visto che l'accertamento finale sarà basato su argomenti e linguaggio trattati durante le lezioni e includerà una presentazione e discussione.

Testi di studio

Tutto il materiale necessario sarà disponibile su Blended Learning.  

Modalità di
accertamento

L'accertamento finale consisterà in un test scritto (reading/ listening) ed una presentazione e discussione orale su un argomento a scelta da concordare con la docente.

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti

Modalità didattiche

Gli studenti non frequentanti dovranno seguire il corso su Blended Learning.

Obblighi

Gli studenti non frequentanti dovranno seguire il corso su Blended Learning.

Testi di studio

Tutto il materiale necessario sarà disponibile su Blended Learning.  

Modalità di
accertamento

L'accertamento finale consisterà in un test scritto (reading/ listening) ed una presentazione e discussione orale su un argomento a scelta da concordare con la docente.

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Note

Gli studenti con disturbi speciali dell'apprendimento sono pregati di avvisare la docente prima dell'inizio del corso per permettere eventuali modifiche del materiale.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 04/09/2023


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top