MODELLI STATISTICI PER L'ANALISI E LA VALUTAZIONE DEI PROCESSI EDUCATIVI
A.A. | CFU |
---|---|
2006/2007 | 4 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Roberto Travaglini |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Programma
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
- Lezione frontale; seminari; gruppi di ricerca; tesine di approfondimento.
- Testi di studio
- 1. Parte generale G. Domenici, Manuale della valutazione scolastica, Laterza, Roma-Bari. 2. Parte monografica H. Gardner, Educare al comprendere, Feltrinelli, Milano, 2001. R. Travaglini, Corpo e creativit? in educazione, QuattroVenti, Urbino 2001.
- Modalità di
accertamento - Prove scritte di verifica in itinere. Esame orale conclusivo.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 20 |