ULTERIORI CONOSCENZE LINGUISTICHE (LINGUA INGLESE)
A.A. | CFU |
---|---|
2010/2011 | 5 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Cristina Galli |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Permettere agli studenti di imparare a seguire, prendere appunti e rielaborare argomenti presentati in lingua inglese.
Programma
Note taking
Listening and comprehension
Speaking
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
In rapporto alle Ulteriori consocenze linguistiche (lingua inglese)lo studente deve mostrare il possesso:
- della padronanza delle conoscenze delle discipline specialistiche;
- della comprensione dei concetti avanzati della disciplina;
- della capacità di usare conoscenze e concetti per ragionare in maniera autonoma sulle problematiche della disciplina.
Attività di Supporto
Lezioni integrative;
Esercitazioni di speaking tenute dalla lettrice Dott. Brenda B. Barry.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
lezioni frontali in lingua inglese
- Testi di studio
Dispensa
Catani E. (a cura di), A New Companion to English Grammar (con CD), QuattroVenti, Urbino, 2006. (per studenti con inadeguata preparazione linguistica)
- Modalità di
accertamento Esame orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 31/08/2010 |