LETTERATURA INGLESE I
A.A. | CFU |
---|---|
2010/2011 | 10 |
Docente | Ricevimento studenti | |
---|---|---|
William D'Oyly Riviere |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Obiettivo del corso è di fornire un'analisi di due capolavori della narrativa moderna.
Programma
Parte generale:
Norton Anthology, volume II. The Importance of Being Earnest, Oscar Wilde; Modern Fiction e The Mark on the Wall, Virginia Woolf; Araby e The Dead, James Joyce; The Waste Land e Little Gidding, TS Eliot.
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
E prevista una buona conoscenza della narrativa inglese del primo novecento.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali.
- Obblighi
Lo studente è invitato a leggere i romanzi in programma prima dell'inizio delle lezioni.
- Testi di studio
Testi:
Joseph Conrad, Nostromo, Penguin
Joseph Conrad, Under Western Eyes, Penguin
Si consigliano anche le traduzioni di Conrad della Garzanti, Mondadori ecc
- Modalità di
accertamento Esame orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni Aggiuntive per Studenti Non Frequentanti
- Modalità didattiche
Studio individuale.
- Obblighi
Lo studente è invitato a leggere tutti i testi in programma.
- Testi di studio
Veda il "Programma" e "Testi di studio."
- Modalità di
accertamento Esame orale.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 16/02/2011 |