LINGUA INGLESE II-III
A.A. | CFU |
---|---|
2010/2011 | 10 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
John Edward Taylor |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il corso si prefigge l'obiettivo di analizzare i modi in cui le aziende utilizzano la lingua inglese nelle comunicazione aziendale. Sarà analizzata una gamma di materiale pubblicitari e materiale autentici. Tali materiali spazieranno dal documentario che spiega processi industriali o assiste nell' aggiornamento del personale tecnico, a filmati di presentazione o promozione utilizzati nelle fiere e negli showroom, a cataloghi comunicati stampa, lettere circolari ed altre forme più innovate di comunicazione, tra cui i movi format usati per la promozione 'on-line' . Inoltre si rifletterà sull'argomento interculturalità.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
-
Lezioni frontali ed esercitazioni linguistiche
- Testi di studio
-
J.Taylor, M.Cleary, E.Ferguson Behind Business - a survey of English in corporate presentations and communication.(testo e CD-ROM) Montefeltro 2007 - dispensa Taylor
- Modalità di
accertamento -
Esame scritto e orale. Prova scritta: 1 prova d'ascolto.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 02/08/2010 |