LINGUA INGLESE
A.A. | CFU |
---|---|
2008/2009 | 5 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Alessandra Cestra | Su appuntamento richiedibile tramite e-mail |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Conoscere le principali regole della grammatica inglese; saper leggere, tradurre e comprendere testi di tipo scientifico; saper sostenere un colloquio in lingua sui testi trattati a lezione.
Programma
Grammatica:
1. Il presente e la costruzione della frase
1.1. Il simple present
1.2. Il present progressive o continuous
1.3. Simple present vs. Present progressive
2. Il passato
2.1. Past simple di to be
2.2. Past simple dei verbi principali regolari e irregolari
2.3. La forma interrogativa e negativa
2.4. Past progressive
2.5. Present perfect
2.6. Present perfect progressive
2.7. Duration form
2.8. Past perfect
2.9. Past perfect progressive
3. Il futuro
3.1. Il futuro espresso con will
3.2. Il futuro espresso con be going to
3.3. Il futuro espresso con present progressive
4. Il condizionale e il periodo ipotetico, il discorso indiretto
5. I verbi modali
5.1. Can, may
5.2. Must, should
5.3. Verbi sostitutivi di can, may e must
5.4. Need
5.5. Shall
5.6. Will
Testi tratti da riviste scientifiche:
1. How to live to 100 and enjoy it (da newscientist):
1.1 Watch what you eat
1.2 Get a life
1.3 Smile
1.4 Go for the burn
2. Testi tratti da riviste della biblioteca di facolta':
2.1 a remarkable road david bentley dphil
2.2 how to catch a kid
2.3 medical imaging
3. Testi tratti da internet
3.1 the development of evolutionary theory
3.2 introduction to evolutionary biology
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezione frontale.
- Obblighi
Nessun obbligo.
- Testi di studio
Engram - p. Chandler- agora' ed scolastiche-dispense disponibili in segreteria
- Modalità di
accertamento Esame orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 16/07/2008 |