I vincitori dei concorsi di dottorato sono tenuti ad iscriversi entro la data indicata nel Decreto Rettorale di approvazione della graduatoria finale di merito pubblicata all’Albo Ufficiale di Ateneo.
Ai fini del rispetto della data di scadenza farà fede la data di arrivo della documentazione all'Università e non quella di spedizione.
Procedura iscrizione online
L’accesso alla procedura on-line è subordinato alla registrazione al sistema.
Per i candidati che non si sono mai registrati al sito dell’Ateneo di Urbino
Selezionare la voce di menu “REGISTRAZIONE” e inserire i dati anagrafici richiesti. Il sistema attribuirà delle credenziali che dovranno essere utilizzate per il “LOGIN”. Dopo aver effettuato il Login, il candidato può accedere all’area riservata.
Per i candidati che si sono già registrati presso l’Ateneo di Urbino (immatricolati, iscritti, pre-iscritti ad un corso di Ateneo, anche se solo a procedure di concorso, laureati ecc.).
Selezionare direttamente il link “LOGIN”, inserendo le proprie credenziali (nome utente e password rilasciata all’atto dell’ultima registrazione).
Qualora il candidato non sia più in possesso delle proprie credenziali può recuperarle collegandosi all’indirizzo http://www.uniurb.it/studentionline selezionando il link “PASSWORD DIMENTICATA” e seguendo la procedura.
Area riservata – Login – selezionare direttamente il link “LOGIN”, inserendo le proprie credenziali (nome utente =n.cognome@stud; password = codice personale).
Dopo aver effettuato la Login, il candidato può accedere all’Area Registrato e selezionare IMMATRICOLAZIONE (andare in calce alla tabella, che non richiede alcuna compilazione e cliccare immatricolazione) - IMMATRICOLAZIONE STANDARD>avanti> - IMMATRICOLAZIONE AI CORSI AD ACCESSO PROGRAMMATO>avanti> SCELTA TIPOLOGIA TITOLO > avanti> SCELTA CORSO DI STUDIO >TIPO CORSO.
Seguire la procedura on line, al termine confermare, stampare e firmare il modulo (data e firma).
Come iscriversi
L’iscrizione va effettuata tramite la procedura on-line seguendo le indicazioni riportate nella guida all’immatricolazione.
Dopo aver completato la procedura on-line è necessario:
- stampare il modulo di iscrizione, firmarlo e procedere alla scansione in formato pdf;
- pagare la quota della contribuzione studentesca, utilizzando le modalità di pagamento indicate alla voce Pagamenti, del menù a destra della pagina personale;
- inserire il file di una fotografia personale recente, formato tessera (vedi le caratteristiche della foto tessera), dalla voce Foto, del menù a destra della pagina personale;
- inserire il file pdf della domanda di iscrizione firmata, dalla voce Allegati carriera, del menù a destra della pagina personale, scegliendo la tipologia di allegato corrispondente
- L' iscrizione si considera accolta e perfezionata solo se la documentazione sopra indicata risulta caricata nella pagina personale dello studente.
Documentazione da allegare alla domanda di iscrizione per vincitori con borsa
La seguente documentazione deve essere inserita dalla voce Allegati carriera, del menù a destra della pagina personale, scegliendo la tipologia di allegato “Atti carriera studente”
- dichiarazione vincitori di borsa
- modulo riscossione borsa
- ricevuta versamento contribuzione euro 156,00
- dichiarazione presa visione normativa tutela maternità
- dichiarazione attività esterne
- per i cittadini extracomunitari: copia del permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura o del relativo modulo di richiesta
- ricevuta iscrizione INPS - Gestione Separata entro il 30 Novembre
Documentazione da allegare alla domanda di iscrizione per vincitori borsa Progetto Eureka e borsa Progetto Dottorato Innovativo
La seguente documentazione deve essere inserita dalla voce Allegati carriera, del menù a destra della pagina personale, scegliendo la tipologia di allegato “Atti carriera studente”
- ricevuta versamento contribuzione euro 156,00
- modulo riscossione borsa
- dichiarazione possesso requisiti
- modulo presa visione normativa tutela maternità
- dichiarazione attività esterne
- ricevuta iscrizione INPS - Gestione Separata entro il 30 Novembre
Adempimenti INPS borsisti
La borsa di studio del dottorato di ricerca è soggetta al versamento dei contributi previdenziali INPS a gestione separata (art. 2 comma 26 Legge 335/95 e successive modificazioni).
Tutti i dottorandi con borsa di studio di dottorato hanno pertanto l'obbligo di iscriversi alla "Gestione Separata INPS".
L’iscrizione non è obbligatoria qualora già iscritti alla gestione separata INPS per precedenti rapporti, anche con committenti diversi.
La domanda di iscrizione alla Gestione Separata va effettuata telematicamente collegandosi QUI sul sito dell'INPS.
Attenzione: se non si è già possessori di un PIN per i servizi INPS bisogna chiederne il rilascio QUI. Si raccomanda di iniziare la procedure di registrazione al più presto poiché i tempi di rilascio del PIN possono essere lunghi. L'iscrizione potrà avvenire a partire dal 01 novembre, data ufficiale di inizio del corso. Copia dell’iscrizione all’INPS dovrà essere successivamente trasmessa via email all'indirizzo dottorato@uniurb.it o inserita dalla voce Allegati carriera, del menù a destra della pagina personale, scegliendo la tipologia di allegato “Atti carriera studente”entro il 30 novembre.
Il Numero Verde dell’INPS è 803.164 (da rete fissa), 06 164 164 (da telefonia mobile)
Per maggiori informazioni relative all'iscrizione alla "Gestione Separata INPS", visitare il sito dell'INPS.
Documentazione da allegare alla domanda di iscrizione per vincitori senza borsa
La seguente documentazione deve essere inserita dalla voce Allegati carriera, del menù a destra della pagina personale, scegliendo la tipologia di allegato “Atti carriera studente”
- ricevuta versamento contribuzione euro 156,00
- modulo presa visione normativa tutela maternità
- dichiarazione attività esterne
- per i cittadini extracomunitari: copia del permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura o del relativo modulo di richiesta
Contribuzione
L'importo della contribuzione studentesca di euro 156,00 è comprensivo di marca da bollo e tassa regionale.
Modalità di pagamento
Al termine della compilazione della domanda cliccare su Area Studente alla voce Pagamenti cliccare sul numero di fattura, compariranno le diverse modalità di pagamento:
- Pago con PagoPA è possibile pagare in modalità di pagamento on-line presso gli istituti di credito che aderiscono al sistema PagoPA (vedi elenco)
- Stampa Avviso per PagoPA è possibile pagare di persona: è necessario stampare l’avviso di pagamento da presentare allo sportello di uno degli esercenti autorizzati (comprese le tabaccherie in cui è attivo il servizio Sisal Pay o Lottomatica) o di uno degli istituti di credito che aderiscono al sistema PagoPA.
Documento | File |
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Dichiarazione possesso requisiti vincitori borsa Progetti Eureka/Innovativo |
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Dichiarazione attività esterne Modulistica per iscrizione al primo anno |
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Dichiarazione vincitori di borsa Modulistica per iscrizione al primo anno |
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Dichiarazione presa visione normativa tutela maternità Modulistica per iscrizione al primo anno |
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Modulo riscossione Borsa di Dottorato Modulistica per iscrizione al primo anno |
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Dichiarazioni sostitutive di certificazioni fac-simile |