Contatta la struttura didattica del corso di studi a cui ti vuoi iscrivere per chiedere una valutazione degli esami sostenuti nella precedente carriera ai fini del riconoscimento di crediti formativi. Ricorda di inviare l’autocertificazione degli esami sostenuti nell’Università di provenienza e i relativi programmi.
La domanda di trasferimento in ingresso deve pervenire entro i termini di iscrizione previsti per i rispettivi corsi di laurea:
- corsi di laurea, corsi di laurea magistrale a ciclo unico: 12 ottobre 2020;
- corsi di laurea magistrale (durata biennale): 11 novembre 2020.
Assicurati di aver presentato domanda di trasferimento in uscita presso l'Ateneo di provenienza.
Effettua il pagamento dei contributi indicati nell'area Pagamenti di Esse3: contributo di iscrizione e contributo di trasferimento di Euro 52,00.
I contributi verranno caricati solo quando la Segreteria avrà ricevuto dall'Università di provenienza il foglio di congedo.
Per i corsi a numero programmato e a numerosità sostenibile, raggiunta la numerosità prevista, la procedura online non sarà più utilizzabile. Pertanto, non sarà più possibile iscriversi al primo anno e gli studenti che chiederanno l'ammissione a un anno successivo al primo dovranno rivolgersi direttamente alla Segreteria Studenti.
Per gravi e giustificati motivi, il Rettore può accogliere il trasferimento entro il termine massimo del 20 dicembre 2020, con applicazione di indennità di mora.